Vademecum Inizio Stagione 2020/2021

pubblicato in: News 0

Sin dall’esplosione della emergenza sanitaria abbiamo tenuto un basso profilo, scrupoloso e attento!
Ora che la partenza della nuova stagione si avvicina, desideriamo condividere insieme a voi una serie di documenti molto importanti per garantire la sicurezza di tutti.


Iscrizione & Certificato Medico

Per tutti gli atleti, per poter cominciare l’attività è OBBLIGATORIO compilare il modulo di iscrizione ONLINE.
Sarà inoltre OBBLIGATORIO avere il certificato medico in corso di validità.

Andando alla pagina Iscrizione del menu del sito trovate i moduli online da compilare, per maggiori dettagli vi rimandiamo al documento qui sotto.


Tariffe Iscrizione

La tariffa di iscrizione alla stagione 2020/2021 avrà uno sconto rispetto agli anni precedenti.
Nonostante non abbiamo colpe sull’interruzione dei corsi, è un’attenzione che ci siamo sentiti di dare in un momento così particolare al fine di andare il più possibile incontro alle famiglie.
Al tempo stesso ci arrivano delle spese inedite e non preventivabili con esattezza che saranno volte a garantire la sicurezza degli atleti, dello staff e di tutto l’ambiente.

Abbiamo quindi cercato il giusto equilibrio tra questi aspetti proponendo sia una tariffa agevolata denominata “Tariffa Scontata Covid19”, che una tariffa che lascia la parte di quota scontata come “contributo” alla nostra Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “Tariffa Full con Contributo”.


Protocollo Anti-Covid Forze Vive

Il documento si basa sull’ultimo protocollo FIP del 03 Agosto e sulle regole dettate dal Comune di Inzago per la ripresa delle attività sportive.
Questo protocollo interno ha come obiettivo quello di indicare agli atleti, ai genitori, allo staff tecnico e tutti quelli che fanno parte della famiglia Forze Vive come ci si dovrà comportare in palestra.
Sono elencate tutta una serie di precauzioni, regole e accorgimenti per vivere questa annata in sicurezza, consapevoli che NON SARÀ UNA STAGIONE NORMALE!

Si tratta di una situazione nuova e particolare per tutti, noi ci stiamo mettendo tutta l’energia per fare in modo che si possa riprendere in totale sicurezza, confidiamo poi sulla collaborazione di tutti per il rispetto delle regole!

Per facilitare la comprensione delle zone da utilizzare all’interno delle palestre abbiamo creato delle piantine delle palestre dove abbiamo indicato i percorsi separati di ingresso e di uscita e la zona che verrà adibita a cambio scarpe.
Vi chiediamo la gentilezza di prenderne visione e attenervi a quanto indicato.


Autocertificazione Covid

Quest’anno, come previsto dal protocollo FIP, per iniziare l’attività sarà OBBLIGATORIO stampare, compilare e consegnare l’autocertificazione che dovrà essere sottoscritta e dovrà attestare l’assenza dei sintomi da infezione Covid-19 e dei rischi di contagio per quanto di propria conoscenza.
Nel caso di minori l’autocertificazione dovrà essere firmata da un genitore!

AGGIORNAMENTO 21/09
A seguito dell’aggiornamento del protocollo sanitario della FIP in data 16/09/2020 si rende OBBLIGATORIO la consegna dell’autocertificazione settimanale al primo allenamento della settimana.
Chi ne sarà sprovvisto non potrà partecipare all’allenamento!


Minibasket – Atleti in Prova

Per chi si affaccia per la prima volta al mondo del Minibasket anche quest’anno ci sarà la possibilità di effettuare delle lezioni di prova.

Per questioni legate al protocollo anti-covid bisognerà TASSATIVAMENTE rispettare le seguenti condizioni:
1) avere il certificato medico di buona salute in corso di validità
2) essersi iscritti inserendo i prori dati alla pagina: https://www.forzevive.it/iscrizione-2020-2021/
3) aver consegnato l’Autocertificazione Anti-Covid (vedi sopra) firmata dai genitori
4) aver concordato i giorni di prova in anticipo con l’allenatore della squadra per permettere un’organizzazione migliore in quanto per il protocollo c’è il limite di 16 atleti ad ogni allenamento


Sarà strano all’inizio, servirà la collaborazione di tutti, ma ci abitueremo in fretta, e in breve potremo pensare solo al Basket, come è sempre stato.

Buona lettura, e a presto. In palestra, finalmente!