Aggiornamento Covid

pubblicato in: News 0

Gentile Associato/Carissimo Genitore,

nel corso degli ultimi mesi abbiamo preso contatti con la nostra amministrazione comunale per provare a meglio valutare l’evoluzione della situazione. Purtroppo, nonostante fossimo disponibili a prendere in considerazione qualche iniziativa (camp estivo, allenamenti, etc.) al fine di rendere un po’ più normale l’estate dei nostri ragazzi, la situazione sanitaria, l’indisponibilità delle strutture e i relativi protocolli federali non ci hanno permesso di poter organizzare fattivamente alcuna iniziativa concreta.

Durante l’ultimo incontro tenuto con l’amministrazione pochi giorni fa, abbiamo appreso che, attualmente, la palestra di Via Brambilla risulta essere inagibile in quanto la superficie della stessa è stata utilizzata come deposito per poter eseguire i lavori di adeguamento della scuola materna presente a pochi metri di distanza; inoltre, ci è stato comunicato che le altre strutture presenti sul territorio non sono ancora state sanificate e quindi non sono attualmente agibili; tale operazione verrà effettuata indicativamente verso la fine del mese di agosto.

Parallelamente ci stiamo organizzando per far partire le attività come tutti gli anni nel mese di settembre.

Dal punto di vista economico, la nostra associazione ha onorato tutti gli impegni presi con i vari enti, al fine di poter garantire il corretto svolgimento della scorsa stagione seppur interrotta, nonché non compromettere le prossime (iscrizioni ai campionati, assicurazioni, tesseramenti degli atleti, tesseramento dei dirigenti, costi relativi agli impianti, etc. ) e nella maggior parte si tratta di costi che vengono sostenuti in anticipo, nella prima parte della stagione. Ad oggi sappiamo per certo che la FIP applicherà una serie di incentivazioni durante la prossima stagione al fine di provare ad agevolare realtà come la nostra.

Vi abbiamo espresso che è nostra intenzione provare ad essere parte attiva di questa situazione, pertanto vi possiamo già dire che effettueremo uno sconto sull’iscrizione della prossima stagione e faremo tutto il possibile per agevolarvi dal punto di vista economico; la situazione è in continuo divenire pertanto, ad oggi, non siamo ancora in grado di quantificare questa riduzione.

In ultimo, ribadiamo che il nostro obiettivo primario resta quello di tornare in palestra il prima possibile, con quanti più ragazzi possibili, in totale sicurezza e rispettando ogni regola per una corretta gestione della situazione tornando a divertirci insieme giocando a pallacanestro.

Un saluto a tutti

La dirigenza del Basket Forze Vive Inzago