Aggiornamento Emergenza Covid-19

pubblicato in: News | 0

Gentile Associato / Carissimo Genitore,
solo qualche mese fa, nessuno di noi avrebbe mai pensato di vivere il tempo in cui ci troviamo oggi.
Un momento storico senza precedenti, in cui anche la Federazione Italiana Pallacanestro si è trovata a dover ufficialmente decretare la chiusura anzitempo della stagione sportiva 2019/2020 in tutti i campionati di ordine e grado, per la salvaguardia della salute degli atleti stessi.

Ancora coinvolti, ognuno nel proprio contesto familiare e lavorativo, a dover fare i conti con la situazione contingente, desideriamo informarvi che la nostra Associazione è costantemente attiva nel seguire tutte le possibili evoluzioni che potranno caratterizzare la prossima stagione sportiva.

La nostra priorità sarà ovviamente quella di garantire in primis la sicurezza e la salute dei nostri tesserati e di tutti quanti partecipano alla vita della nostra Associazione, nel rispetto delle indicazioni pervenute dagli organismi competenti.

Dal punto di vista economico, come molti di voi già sapranno, Forze Vive è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro; l’associazione sportiva ha comunque la necessità di gestire un flusso economico in uscita dovuto all’iscrizione dei campionati, ai tesseramenti dei giocatori, all’utilizzo delle strutture e di tutto quanto necessario per il corretto svolgimento della disciplina della pallacanestro.
A coprire tutte queste spese, in entrata ci sono le quote di iscrizione, unite all’importante supporto delle realtà produttive del territorio che da anni erogano alla nostra Associazione sotto forma di contributo economico.

Ci piace pensare, ma purtroppo è ancora prematuro per dirlo, che per la prossima stagione ci siano le disponibilità economiche per poter aiutare i nostri ragazzi e le rispettive famiglie con un contributo, in modo da provare ad essere parte attiva della situazione particolare in cui troviamo.

Nella speranza di poterci ritrovare in palestra quanto prima per continuare la nostra avventura con la palla a spicchi nella grande famiglia delle Forze Vive, in questo periodo complicato continueremo a stare vicino ai ragazzi, sfruttando tutti gli strumenti digitali a nostra disposizioni per rimanere in contatto e continuare a divertirci insieme a loro!

Un saluto

Il Presidente
Massimo Brambilla
Inzago 18/05/2020