Weekend Recap / Fine Ottobre

pubblicato in: Giovanili, Minibasket | 0

Nell’ultimo weekend molte delle nostre squadre sono scese in campo nei rispettivi campionati.
Procediamo in questo recap in rigoroso ordine cronologico.

Under 18

Mercoledi scorso a Cernusco sono scesi in campo i ragazzi di Coach Sacchi, non presente però in panchina perchè appena diventato papà e impegnato a spiegare gli schemi al figlio!
Scherzi a parte, partita complicata per i Pinguini che non riescono mai ad entrare in partita e subiscono diversi break dai biancorossi, sicuramente più pronti e atletici rispetto ai nostri. Il punteggio finale di 82 a 57 è lo specchio di quello che si è visto in campo, il campionato Top sotto età è una sfida tosta, entrare nelle prime quattro sarà dura, ma bisogna crederci fino all’ultimo secondo.

Under 16

Sabato pomeriggio in via Boccaccio coach Lafragola e i suoi Under 16 fanno il loro esordio casalingo contro Melzo! L’aria di derby si fa sentire e l’ottimo avvio dei Pinguini porta subito al break che si rivelerà decisivo, 23-10 alla prima sirena. Nel secondo e terzo quarto gli ospiti vincono i parziali, ma non riescono mai a mettere il naso avanti nel punteggio.
Nel quarto decisivo Inzago mette quasi tutto il quintetto a referto e ipoteca così la vittoria contro un Melzo mai arrendevole.

Esordienti 2009

Dopo la vittoria nella semifinale del torneo di Cassina i MiniPenguins di Sarah conquistano la finale e portano a casa il trofeo!
Sicuramente un buon inizio di stagione, anche se sappiamo tutti che nel Minibasket non conta vincere, ma divertirsi, è indubbio che vincendo ci si diverte di più!

Under 13

Seconda giornata per i ragazzi di coach Mauri che nell’esordio casalingo trovano la seconda sconfitta 29-59 contro Rovagnate.
Ospiti che giocano tutta partita con una imbarazzante zona 2-3, scelta concessa dal regolamento, ma sicuramente discutibile nella più piccola categoria giovanile!
I ragazzi non demordono e nonostante tutto sono pronti per i prossimi match.

Esordienti 2008

Esordio in panchina per Marcello che con i suoi ragazzi del 2008 affronta Cassano in amichevole e ne esce sconfitto 26-40.
Anche per loro a breve comincerà il campionato, in bocca al lupo!