Jova’s Corner #01

pubblicato in: Giovanili, News | 0

Ed eccoci qui con il primo appuntamento di Jova’s Corner, la rubrica a cadenza casuale nella quale il nostro responsabile del settore giovanile Paolo Jovanovich discute le ultime news relative alle nostre tre squadre giovanili.

I campionati sono finalmente iniziati, anche se deve ancora scendere in campo per l’esordio stagionale l’Under 16 di coach Lafragola che aveva il turno di riposo alla prima giornata.

Settimana scorsa ha fatto il suo esordio la squadra Under 18, che anche in questa stagione affronta il campionato di fascia TOP! I ragazzi di coach Sacchi avranno un compito non facile dovendo affrontare questo campionato da sotto età, non sarà semplice, ma sarà sicuramente un’esperienza di grande crescita per tutti.
Contro Pioltello, nella prima uscita, abbiamo subito molto la fisicità degli avversari e siamo stati davvero poco costanti nell’applicazione delle nostre regole concendendo troppi parziali ai padroni di casa che hanno chiuso il match sul 73-59.
Nella seconda giornata contro Seregno si è invece vista una grande prestazione, soprattutto per i primi 25 minuti, nei quali i ragazzi hanno fatto vedere una grande solidità difensiva accompagnata dalla concretezza in attacco. Poi sul +20 c’è stato un calo soprattutto mentale che ha fatto avvicinare gli ospiti nel punteggio complice anche un disastroso quarto finale con soltanto due punti messi a referto per il 65-52 finale, blackout che in futuro i nostri ragazzi non potranno permettersi con avversari più organizzati.

Per quanto riguarda la nostra squadra più giovane degli Under 13 l’avventura è iniziata in quel di Lecco con un match insidioso e dalle dinamiche strane.
Lecco ha vinto 51-18 dimostrando una netta superiorità, ma i piccoli Pinguini di coach Mauri hanno messo in campo una buona prova sotto il profilo dell’intensità e dell’aggressività difensiva, bisogna però crescere parecchio sull’attenzione e sulla precisione, soprattutto in fase d’attacco, dove abbiamo sprecato più di quello che abbiamo creato!

Prossimi Appuntamenti

U16 / BASKET OSIO SOTTO vs FORZE VIVE INZAGO
sab 19/10/2019 ore 18:00 Via Brambilla
U18 / LIBERTAS CERNUSCO vs FORZE VIVE INZAGO
mer 23/10/2019 ore 21:30
U16 / FORZE VIVE INZAGO vs BASKET MELZO
sab 26/10/2019 ore 18:30 Via Boccaccio
U13 / AFC CLIMA ROVAGNATE vs FORZE VIVE INZAGO
sab 26/10/2019 ore 15:00